Pavimenti sopraelevati
I pavimenti sopraelevati, detti anche pavimenti galleggianti, sono sempre più utilizzati sia negli uffici, sia negli edifici industriali, sia nelle abitazioni. Vengono scelti perché:
- sono facilmente modulabili in qualsiasi ambiente grazie alla loro flessibilità,
- la posa è semplice e veloce,
- possono essere utilizzati come vano tecnico per gli impianti,
- garantiscono un ottimo isolamento acustico e termico,
- usufruiscono degli sgravi fiscali al pari delle pareti mobili.
Queste pavimentazioni sono rialzate rispetto al massetto tramite un reticolato a scacchiera costituito da strutture metalliche. I traversi metallici sono connessi tra loro tramite strutture di appoggio quadrate agganciate su piedini regolabili in altezza.
Su questo reticolato posa realmente la pavimentazione realizzata con pannelli di solfato di calcio a cui viene apposta nella parte superiore una suprerficie di finitura che puà essere di vari materiali (legno, laminato, linoleum. gres, pietra, moquettte, vetro).
Siamo tra le aziende leader nella produzione di guarnizioni per pavimenti sopraelevati.
Storicamente in questo settore Tràfilo produce guarnizioni antirombo e antipolvere che vengono apposte sui traversi cui poggia a sua volta la pavimentazione.
La funzione della guarnizione è appunto quella di separare il pannello superficiale dalla struttura metallica.
Il materiale utilizzato è il polietilene a bassa densità che su richiesta può essere fornito con proprietà conduttive ed autoestinguenti.
Grazie alla nostra esperienza e a linee ad alta produttività, garantiamo qualità e funzionalità per ogni guarnizione di pavimento sopraelevato.