Refrigerazione
La stessa parola “guarnizione di tenuta”, rivela la naturale funzione di questo prodotto: la coibentazione. Fondamentale nel settore della refrigerazione per assicurare una corretta conservazione degli alimenti e per ridurre drasticamente i consumi energetici.
Invesitamo costantemente nello sviluppo di nuove applicazioni nel campo della refrigerazione.
Un concetto come il “taglio termico”, diventa fondamentale per un banco frigorifero nel rispetto dei corretti parametri di consumo energetico. Per questo, l’impiego di materiali plastici si è allargato dalla semplice guarnizione fino alla realizzazione dei telai per casse frigorifere.
Questo ci ha permesso di consolidare il nostro know-how nella realizzazione di elementi strutturali complessi, insieme a nuove linee di design non ottenibili con le vecchie strutture in metallo. Il tutto, grazie all’utilizzo di un materiale adatto allo scopo come il PVC. Per sua natura leggero, resistente e perfettamente riciclabile.
Tra i maggiori conseguimenti raggiunti nel settore, va sicuramente menzionato il profilo ibrido plastica-acciaio. Indispensabile per l’eliminazione della condensa nelle cornici di battuta dei frigoriferi ad alte prestazioni, richiede grande padronanza nelle tecniche di realizzazione di prodotti di tale complessità.
Grazie alla consolidata esperienza nell’applicazione di profili co-estrusi, magnetici e non, Tràfilo dispone di un ampio ventaglio di prodotti:
- lamierini di ferro zincato co-estrusi con Pvc rigido,
- profili co-estrusi con Biadesivo,
- profili in Pvc rigido,
- guarnizioni di tenuta e altre soluzioni ad hoc realizzate sulle esigenze specifiche dei nostri clienti.
Ogni nostra guarnizione viene progettata in collaborazione con gli uffici tecnici dei nostri clienti per soddisfare i più alti standard di qualità.
Dalla grande distribuzione, alla ristorazione, al retrofit in generale, offriamo sistemi in Pvc che aiutano a risolvere il problema della condensa.
Non meno importante è il risparmio energetico che le nostre guarnizioni di tenuta riescono a garantire. Infatti, siamo in grado di rispettare i corretti parametri di consumo energetico secondo le nuove normative di tutela ambientale.